FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - world trade center
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > world trade center   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
Autore world trade center
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-11-2006 14:57  
quote:
In data 2006-11-09 14:36, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-09 14:29, mescal scrive:
Ma qui si sta parlando di World Trade Center, non di pregiudizi...


si ma che c entra?
io sto parlando di pregiudizi cinematografici e mi chiedo (retoricamente, perchè la mia risposta è si) ci sono dei casi in cui puoi odiare un regista e andare a vedere il film già con un pregiudizio negativo e poi magari questo stesso PREgiudizio influenzerà ancora il giudizio post film? o attenzione, anche al contrario, in positivo!
perchè mi sembra leggendo queste pagine che qualcuno ami o odi stone da sempre e forse le divergenze su wtc dipendono anche da questo fattore.
ecco, se questo discorso si può tradurre in un attacco personale ad alzayd (manco gli avessi detto merda) ditemi voi.
e la cosa che più mi scazza è che la stessa frase scritta da un altro utente non avrebbe suscitato in lui la reazione che ha avuto.
questo E' indiscutibilmente un pregiudizio, e il fatto che io ammetta che noi tutti ne abbiamo, non dovrebbe far propendere per un ennesimo atto polemico-provocatorio.




quindi è possibile che tutti coloro che sono intervenuti in queste pagine fossero condizionati da pregiudizi o aspettative rispetto al film, cosa che peraltro è inevitabile. Io per esempio avevo un pregiudizio positivo, ma il film non mi è affatto piaciuto.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-11-2006 15:09  
quote:
In data 2006-11-09 14:57, mescal scrive:
quote:
In data 2006-11-09 14:36, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-09 14:29, mescal scrive:
Ma qui si sta parlando di World Trade Center, non di pregiudizi...


si ma che c entra?
io sto parlando di pregiudizi cinematografici e mi chiedo (retoricamente, perchè la mia risposta è si) ci sono dei casi in cui puoi odiare un regista e andare a vedere il film già con un pregiudizio negativo e poi magari questo stesso PREgiudizio influenzerà ancora il giudizio post film? o attenzione, anche al contrario, in positivo!
perchè mi sembra leggendo queste pagine che qualcuno ami o odi stone da sempre e forse le divergenze su wtc dipendono anche da questo fattore.
ecco, se questo discorso si può tradurre in un attacco personale ad alzayd (manco gli avessi detto merda) ditemi voi.
e la cosa che più mi scazza è che la stessa frase scritta da un altro utente non avrebbe suscitato in lui la reazione che ha avuto.
questo E' indiscutibilmente un pregiudizio, e il fatto che io ammetta che noi tutti ne abbiamo, non dovrebbe far propendere per un ennesimo atto polemico-provocatorio.




quindi è possibile che tutti coloro che sono intervenuti in queste pagine fossero condizionati da pregiudizi o aspettative rispetto al film, cosa che peraltro è inevitabile. Io per esempio avevo un pregiudizio positivo, ma il film non mi è affatto piaciuto.


ma SI infatti la mia frase originaria era una breve e semplice considerazione.
in risposta alla quale il post di alzayd è del tutto fuori luogo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 09-11-2006 15:36  
Beh dal punto di vista di Alzayd è una risposta comprensibile perchè il tuo post è proprio sotto il suo e a distanza di tempo.
Quindi, non avendo fatto alcun quote, il dubbio è legittimo.

PS Anche io sono pregiudiziale nei tuoi confronti.
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-11-2006 15:39  
quote:
In data 2006-11-09 15:36, Schizobis scrive:
Beh dal punto di vista di Alzayd è una risposta comprensibile perchè il tuo post è proprio sotto il suo e a distanza di tempo.
Quindi, non avendo fatto alcun quote, il dubbio è legittimo.

PS Anche io sono pregiudiziale nei tuoi confronti.



ah quindi quando tu hai dei dubbi su una risposta di un utente gli dai della zucca vuota?
ah beneee, bene avanti cosi allora, se queste son le regole mi adeguerò.
ma anche no.
io sono pregiudizievole con davvero pochi uenti, ma proprio pochi, gli altri son sempre ben accetti.
e cmq conoscendo pochissimo stone, su di lui non avevo pregiudizi. il film non è sto capolavoro, ma tutta la merda che avete ravvisato secondo me è fasulla.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 09-11-2006 15:44  
quote:
In data 2006-11-09 15:39, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-11-09 15:36, Schizobis scrive:
Beh dal punto di vista di Alzayd è una risposta comprensibile perchè il tuo post è proprio sotto il suo e a distanza di tempo.
Quindi, non avendo fatto alcun quote, il dubbio è legittimo.

PS Anche io sono pregiudiziale nei tuoi confronti.



ah quindi quando tu hai dei dubbi su una risposta di un utente gli dai della zucca vuota?
ah beneee, bene avanti cosi allora, se queste son le regole mi adeguerò.
ma anche no.
io sono pregiudizievole con davvero pochi uenti, ma proprio pochi, gli altri son sempre ben accetti.
e cmq conoscendo pochissimo stone, su di lui non avevo pregiudizi. il film non è sto capolavoro, ma tutta la merda che avete ravvisato secondo me è fasulla.




Nel tuo caso ti avrei dato della zucca vuota, comunque...

Sono pregiudiziale ebbene si, sono pregiudiziale...


Dai Ayrtonit un pò di ironia....

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-11-2006 15:48  
ma perchè ironia?
ma io ce la metto tutta, tanto è vero che a te non rispondo seccata.
ma quando scattano sempre e costantemente insultini, frecciatine, offesuccie e niente altro, allora mi scoccio.
posso star seduta e ignorare la mosca che mi ronza attorno 3 4 5 volte, ma alla sesta sta sicuro che mi alzo in piedi.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-11-2006 16:43  
quote:
In data 2006-11-09 15:48, Ayrtonit scrive:
ma perchè ironia?
ma io ce la metto tutta, tanto è vero che a te non rispondo seccata.
ma quando scattano sempre e costantemente insultini, frecciatine, offesuccie e niente altro, allora mi scoccio.
posso star seduta e ignorare la mosca che mi ronza attorno 3 4 5 volte, ma alla sesta sta sicuro che mi alzo in piedi.





hehehe ... come ti piace fare la vittima. Sei tu che ronzi intorno a me, facendo la finta "mosca" ... lanci il sasso e nascondi la mano. Io avrei 15 anni ... haha! magari. Sono intervenuto non perchè (non) stessi parlando dei pregiudizi - come hai cercato di fare a denti stretti e boccuccia tesa ma non di rosa, nel successivo post -, o perchè in tutta evidenza (impressione condivisa da altri utenti) l'imput fosse a me rivolto in ocheggiante maniera, ma perchè stavi parlando, come al solito, del nulla assoluto, con un messaggio incomprensibile, fuori luogo, tempo, misura e senno. Era un modo per come al solito cacciarti dentro una discussione pur non avendo nulla da dire. Il che è la norma.
E se non ce l'avevi come.., ancora peggio... con zucca vuota ti è andata di lusso.

Fine delle spiegazioni.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 09-11-2006 20:22  
va bene eh, hai ragione, ma proprio su tutti i fronti, io non ho la pazienza di san sandrix, ti avrei già augurato di venir fottuto da una schiera di afroamericani ultradotati al posto suo.
ma invece che incorrere in spiacevoli offese come tu fai con me (facile offendere e poi accusare di vittimismo..feci io una battuta a te in ot e apriti cielo, ma vergognati)
preferisco darti tuttttta la ragione di cui hai bisogno per calmarti.
anche se per quello servirebbe solo una cosa: che ayrtonit stesse zitta, cosa che ahitè, non accadrà mai. sarebbe meglio, per il forum intero, che tu riuscissi a non quotare ogni volta i miei post..

sai anche io ho tanti utenti che mi stanno sulle palle, e la soluzione, non potendoli eliminare, è non leggerli o non rispondergli.
auguri.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-11-2006 21:53  
bene, ora si torni al film
(anche se me sa che è mejo de no...)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2006 17:48  
Mai vista una protervia così volgare e una simile faccia tosta.

Ridicule.

for miss "mamma.., peppe me tocca!"

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 12-11-2006 19:29  
Sinceramente non ho visto questo film con i più buoni propositi nel senso che credevo di andare incontro alla solita enfatizzazione patriottistica statunitense.Credevo che avrei visto tutto quello che già si era detto e ridetto in altri film che trattano la tragedia dell'11 settembre.Invece devo dire che mi ha stupito ed è stato capace anche ti farmi commuovere..L'unica cosa che ho trovato estremamente patetica e fuori luogo sono le immagini delle visioni di Gesù Cristo..Per il resto nulla da dire.Un film da vedere,non tanto per cultura cinematografica quanto per ciò che può lasciare a livello di pensiero.

_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 12-11-2006 alle 19:29 ]

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 31-12-2006 01:51  
mah....io ho apprezzato molto questo film...la ricostruzione...la scenografia....davvero perfetta...il momento dell'attacco mi ha messo i brividi...davvero bravo Stone...sembrava di essere in quella torre con loro...!
Stone è stato bravo su più fronti...non ha minimamente toccato l'argomento terrorismo o cose del genere...il suo è stato solo un omaggio alle persone che ogni giorno aiutano il prossimo...e che in quel 11 settembre hanno trasmesso un emozione particolare...come fate a criticare quando si parla di eroismo?
Poi vabbè...ho sentito commenti spregievoli su Cage...mah...tutto è soggettivo...ma credo che Cage sia un grande attore...!
Forse l'unica cosa che manca al film...è una colonna sonora più convincente...che prenda il sopravvento in alcune scene in particolare...quella del trailer è stupenda..."fix you"...cmq è davvero un bel film!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 12-06-2008 14:52  
Da Oliver Stone mi sarei aspettavo tutto fuorché una pellicola del genere.
E considerando l'argomento trattato e la vicinanza degli eventi, non può che essere un complimento.
Il rischio di trasformare la pellicola in un un nuovo "Fuoco assassino" o nell'ennesimo pamphlet antiamericano era notevole, ma il grande regista newyorkese è riuscito a trattare una questione tanto scottante con grande pacatezza, evitando la spettacolarizzazione e ogni riferimento polemico o accusatorio, quando si sarebbe potututo facilmente (e coerentemente) mostrare le squallide scene di giubilio avute luogo nelle principali nazioni islamiche (e non solo).
Stone, al contrario, ha preferito mantenere il tutto in un'ottica sobria e domestica, rinunciando alle emozioni estreme che una pellicola di questo genere avrebbe potuto suscitare, e puntando inaspettatamente sulla parabola di speranza di due questi due mancati eroi e delle rispettive famiglie.
Un gradino sotto a "United 93", ma pur sempre una pellicola eccezionale.
Voto: 8,5

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 12-06-2008 14:57  
Un altra pellicola che non mi è piaciuta per niente; sufficiente la regia e il cast ma si poteva e doveva sviluppare meglio la costruzione del film.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 )
  
0.127454 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: